2 e 3 giugno 2025
con Carla Hannaford
Carla Hannaford, Ph.D., è una biologa, autrice ed educatrice con oltre quarant’anni di esperienza nell’insegnamento, tra cui incarichi nelle scuole superiori, come professoressa di biologia e consulente per bambini con difficoltà di apprendimento. Ha lavorato come consulente internazionale in oltre cinquanta paesi, tenendo seminari e conferenze. Riconosciuta a livello nazionale, ha ricevuto vari premi ed è stata ospite di rilievo in conferenze educative, collaborando con scuole, artisti, operatori sanitari e molte altre categorie.
È nota per il suo lavoro sull’importanza del movimento e della musica per lo sviluppo del cervello e l’apprendimento, ed è stata citata in oltre mille pubblicazioni. Tra i suoi libri principali ci sono SMART MOVES (sull’apprendimento e il cervello), THE DOMINANCE FACTOR (sulla dominanza dei sensi e l’apprendimento) e PLAYING IN THE UNIFIED FIELD (sullo sviluppo di esseri umani consapevoli e creativi). Vive in Montana con il marito musicista e continua a influenzare il campo educativo a livello globale.
Carla Hannaford - USA
Le nostre relazioni con il mondo e con gli altri hanno un impatto profondo sulla nostra vita. Possono essere incoraggianti e facili e ispirarci a credere in noi stessi come esseri di talento e molto capaci. Ci saranno sempre relazioni che ci metteranno alla prova e che a volte ci sembreranno difficili, senza speranza e insormontabili. Tutte le nostre relazioni formano la sostanza che permette al nostro essere di crescere su questo pianeta in questo momento. Comprendere le lezioni che ci insegnano ci aiuta a diventare tutto ciò che possiamo essere - nella GIOIA.
In questo workshop esperienziale, esaminerete le vostre relazioni con le seguenti aree:
A. il mondo fisico (lavoro, carriera, finanze, denaro, spazio, luogo e tempo);
B. tutte le persone che avete amato o che vi hanno amato;
C. I giudizi che avete espresso su di voi e/o i cicli di credenze che avete assorbito da altre persone.
Insieme utilizzeremo strumenti potenti per esplorare il modo in cui le nostre convinzioni limitanti sulle relazioni sono collegate ai nostri ruoli di sopravvivenza specifici, ai nostri sistemi dei meridiani e alla nostra linea temporale di vita.
Grazie alla Tecnica Neuro-Emozionale Modificata ideata dal Dr. Scott Walker, DC, avrai l’opportunità di esplorare e vivere profondamente le emozioni legate alle tue convinzioni limitanti. Durante il corso, potrai imparare come trasformare queste convinzioni in una visione più autentica e positiva di te stesso, seguendo i principi di una sessione di bilanciamento del Brain Gym®.
Il corso si terrà presso la Foresteria Valdese negli stessi locali del Festival.
Sarà in inglese tradotto in italiano e francese
Nelle giornate del 2 e 3 giugno 2025 (dalle 9.30 alle 18.30)
con pranzo e cena in Foresteria al costo di 10 Euro a pasto da prenotare separatamente se non si alloggia sul posto.
Costo: 270.00 Euro
Prerequisiti: conoscenza del test muscolare e dei punti di accumulo dei meridiani della medicina cinese (Touch for Health 1 - Brain Gym 101)
Iscrizioni e informazioni:
Inviare richiesta di partecipazione a festivalbraingym@gmail.com
“Un'esplorazione affascinante e brillantemente sintetizzata della scienza, della coscienza e dello spirito, abbastanza ampia da coinvolgere aspiranti di diverse discipline e illuminare l'unità di tutta la vita. Personale, onesto, erudito e penetrante. Un contributo unico all'evoluzione a molti livelli”.
Alan Cohen, autore di Un profondo respiro di vita
“Carla fornisce una visione ispiratrice del nostro vasto potenziale di crescita quando abbandoniamo le nostre nozioni di limitazione e ci apriamo alla vita con consapevolezza, passione ed empatia”.
Maestro Zen Dennis Genpo Merzel, autore di “Grande mente, grande cuore”.
“Carla Hannaford è unica, creativa e visionaria. Giocare nel Campo Unificato porta nuove ricche realtà al nostro cuore, alla nostra mente e alle nostre possibilità”.
Don Campbell, autore di L'effetto Mozart.